giovedì 8 novembre 2012

Addio al progetto della Porta d'Acqua di Frank O'Gehry



Una bruttissima notizia giunge giunge dalla società Save Spa, il progetto del famoso architetto Frank O'Gehry non sarà fatto.

Proprio oggi dopo il susseguirsi di notizie dei giornali Save annuncia sul proprio portale che "Con riferimento agli articoli apparsi oggi sulla stampa in merito al progetto della Porta d'Acqua dell'aeroporto di Frank O'Gehry, SAVE conferma con estremo dispiacere l'impossibilitò di proseguire nella realizzazione dell'opera..." (comunicato). Nella conferma di abbandono del progetto Save incolpa il comune di Venezia di portare avanti una situazione altalenante riguardo il progetto che ha portato all'abbandono dell'opera da parte dei suoi partners.
Non è mancata senz'altro la risposta da parte del sindaco Orsoni“Prendiamo atto che Save Spa ha deciso autonomamente di non realizzare il progetto di Gehry per l’Aeroporto di Venezia prendendo a scusa le dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali in sede di Commissione consiliare nonché una mozione del Consiglio priva di qualsiasi efficacia. L’Amministrazione comunale ha a suo tempo assunto formali delibere che a tutt’oggi sono esecutive, testimonianza dell’impegno e della volontà dell’Amministrazione stessa. Ove la Save dovesse insistere sulla decisione annunciata, l’Amministrazione comunale dovrà ripensare circa la destinazione dei fondi in questione utilizzandoli per le opere che riterrà più utili e opportune” (fonte).
Insomma sembra che la questione della Porta d'Acqua non sia finita e spero vivamente in un'ripensamento da parte di Save Spa per la realizzazione di questo importante progetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Altri articoli interessanti